iOculari – Telescopio 2.0 per iPhone disponibile su App Store

iOculari2La tanto attesa versione 2.0 di iOculari è finalmente disponibile su App Store! Questa nuova versione introduce la tanto richiesta possibilità di salvare i dati dei telescopi, degli oculari e degli osservatori. Questo consente una consultazione più facile e veloce.

La parte relativa agli osservatori subisce una piccola modifica: al posto degli anni è necessario inserire l’anno di nascita, in questo modo il calcolo della dimensione della pupilla verrà aggiornato in automatico senza dover modificare l’osservatore eventualmente salvato nell’archivio.

iOculari2InÈ inoltre possibile mostrare o nascondere i vari rapporti singolarmente per meglio focalizzare l’attenzione su ciò che più interessa. Il bottone “+“ di fianco ai rapporti ha due funzioni: mostra e nascondi tutti o alterna la vista tra gli elementi.

Piccole modifiche anche alla gestione della lente di Barlow, ora più intuitiva, e agli aiuti, ora divisi per soggetto: la consultazione risulta più veloce e puntuale. Sono stati inoltre corretti tutti gli errori che avete segnalato: grazie! 🙂

Per ultimo, ma non meno importante, il nuovo motore grafico che aveva debuttato nella versione 1.5 è ora completo: tutte le animazioni sono molto più fluide e gradevoli e la grafica risulta più liscia e pulita!

L’aggiornamento è gratuito per tutti gli acquirenti della prima versione ed in offerta lancio con il 50% di sconto su App Store

Cieli sereni a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *