La tanto attesa versione 2.0 di iOculari è finalmente disponibile su App Store! Questa nuova versione introduce la tanto richiesta possibilità di salvare i dati dei telescopi, degli oculari e degli osservatori. Questo consente una consultazione più facile e veloce.
La parte relativa agli osservatori subisce una piccola modifica: al posto degli anni è necessario inserire l’anno di nascita, in questo modo il calcolo della dimensione della pupilla verrà aggiornato in automatico senza dover modificare l’osservatore eventualmente salvato nell’archivio.
È inoltre possibile mostrare o nascondere i vari rapporti singolarmente per meglio focalizzare l’attenzione su ciò che più interessa. Il bottone “+“ di fianco ai rapporti ha due funzioni: mostra e nascondi tutti o alterna la vista tra gli elementi.
Piccole modifiche anche alla gestione della lente di Barlow, ora più intuitiva, e agli aiuti, ora divisi per soggetto: la consultazione risulta più veloce e puntuale. Sono stati inoltre corretti tutti gli errori che avete segnalato: grazie! 🙂
Per ultimo, ma non meno importante, il nuovo motore grafico che aveva debuttato nella versione 1.5 è ora completo: tutte le animazioni sono molto più fluide e gradevoli e la grafica risulta più liscia e pulita!
L’aggiornamento è gratuito per tutti gli acquirenti della prima versione ed in offerta lancio con il 50% di sconto su App Store
Cieli sereni a tutti!