iOculari – Telescopio 2.0 per iPhone disponibile su App Store

iOculari2La tanto attesa versione 2.0 di iOculari è finalmente disponibile su App Store! Questa nuova versione introduce la tanto richiesta possibilità di salvare i dati dei telescopi, degli oculari e degli osservatori. Questo consente una consultazione più facile e veloce.

La parte relativa agli osservatori subisce una piccola modifica: al posto degli anni è necessario inserire l’anno di nascita, in questo modo il calcolo della dimensione della pupilla verrà aggiornato in automatico senza dover modificare l’osservatore eventualmente salvato nell’archivio.

iOculari2InÈ inoltre possibile mostrare o nascondere i vari rapporti singolarmente per meglio focalizzare l’attenzione su ciò che più interessa. Il bottone “+“ di fianco ai rapporti ha due funzioni: mostra e nascondi tutti o alterna la vista tra gli elementi.

Piccole modifiche anche alla gestione della lente di Barlow, ora più intuitiva, e agli aiuti, ora divisi per soggetto: la consultazione risulta più veloce e puntuale. Sono stati inoltre corretti tutti gli errori che avete segnalato: grazie! 🙂

Per ultimo, ma non meno importante, il nuovo motore grafico che aveva debuttato nella versione 1.5 è ora completo: tutte le animazioni sono molto più fluide e gradevoli e la grafica risulta più liscia e pulita!

L’aggiornamento è gratuito per tutti gli acquirenti della prima versione ed in offerta lancio con il 50% di sconto su App Store

Cieli sereni a tutti!

Questo articolo è stato pubblicato in Astronomia, iOculari e ha le etichette , , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Rispondi

  • Subdimensions Support Bundle

    Subdimensions Support

    Sostieni Subdimensions: Se questo sito e queste applicazioni sono di tuo gradimento sostienine lo sviluppo con una donazione via PayPal, con apparecchi hardware o semplicemente scrivendo una buona documentazione e parlandone ai tuoi amici. Puoi anche valutare di acquistare una delle mie applicazioni per iPhone dall'App Store. Sei euro è solo un suggerimento, è possibile inserire l'importo che si vuole o ci si può permette. Grazie!

    Support Subdimensions: If you like this site and these applications support its development by making a a donation via PayPal, with hardware devices or by simply writing good documentation and talking about it to your friends. You can also consider buying one of my iPhone apps from the App Store. Six euro it's only a suggestion, you can insert the amount you wants or can afford. Thanks!

  • AM_SbyPP_mc_vs_ms_ae_UK