Fritzing: nuova versione e video corsi disponibili

Nuova versione di questa ottima applicazione per il disegno di circuiti elettronici. Il codice è stato ricompilato con le librerie Qt 4.8 che garantiscono una maggiore velocità su tutte le piattaforme. Risolti diversi problemi tra cui: etichette mancanti in alcuni componenti, il crash che si verificava impostando il valore di una resistenza e il problema dei contatti disallineati dei componenti smd nella vista breadboard.

Completamente ridisegnata la finestra per la scelta dei componenti: ora è più intuitiva e meglio organizzata. Una nuova finestra di dialogo permette di rinominare le etichette degli integrati generici senza passare dalla finestra per la scelta dei componenti: molto pratica e veloce. È stata introdotta la possibilità di ruotare i componenti di 360° nelle viste breadboard e pcb: è sufficiente posizionare il cursore su un angolo e trascinare! Per ultimo, ma non meno importante, è stata notevolmente ampliata la libreria dei componenti.

Sul canale Youtube sono stati inseriti diversi nuovi video corsi: pur essendo in lingua inglese sono facilmente comprensibili e ottimamente realizzati. La nuova versione di Fritzing è disponibile gratuitamente per Windows, Mac OSX e Linux. Se come me credete e volete sostenere questo interessantissimo progetto, vi invito a lasciare una donazione: trovate il bottone sotto i collegamenti per il download! 😉

Buon divertimento a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *