Fritzing: nuova versione e video corsi disponibili

Nuova versione di questa ottima applicazione per il disegno di circuiti elettronici. Il codice è stato ricompilato con le librerie Qt 4.8 che garantiscono una maggiore velocità su tutte le piattaforme. Risolti diversi problemi tra cui: etichette mancanti in alcuni componenti, il crash che si verificava impostando il valore di una resistenza e il problema dei contatti disallineati dei componenti smd nella vista breadboard.

Completamente ridisegnata la finestra per la scelta dei componenti: ora è più intuitiva e meglio organizzata. Una nuova finestra di dialogo permette di rinominare le etichette degli integrati generici senza passare dalla finestra per la scelta dei componenti: molto pratica e veloce. È stata introdotta la possibilità di ruotare i componenti di 360° nelle viste breadboard e pcb: è sufficiente posizionare il cursore su un angolo e trascinare! Per ultimo, ma non meno importante, è stata notevolmente ampliata la libreria dei componenti.

Sul canale Youtube sono stati inseriti diversi nuovi video corsi: pur essendo in lingua inglese sono facilmente comprensibili e ottimamente realizzati. La nuova versione di Fritzing è disponibile gratuitamente per Windows, Mac OSX e Linux. Se come me credete e volete sostenere questo interessantissimo progetto, vi invito a lasciare una donazione: trovate il bottone sotto i collegamenti per il download! 😉

Buon divertimento a tutti!

Questo articolo è stato pubblicato in Elettronica, Mac OSX e ha le etichette , , , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Rispondi

  • Subdimensions Support Bundle

    Subdimensions Support

    Sostieni Subdimensions: Se questo sito e queste applicazioni sono di tuo gradimento sostienine lo sviluppo con una donazione via PayPal, con apparecchi hardware o semplicemente scrivendo una buona documentazione e parlandone ai tuoi amici. Puoi anche valutare di acquistare una delle mie applicazioni per iPhone dall'App Store. Sei euro è solo un suggerimento, è possibile inserire l'importo che si vuole o ci si può permette. Grazie!

    Support Subdimensions: If you like this site and these applications support its development by making a a donation via PayPal, with hardware devices or by simply writing good documentation and talking about it to your friends. You can also consider buying one of my iPhone apps from the App Store. Six euro it's only a suggestion, you can insert the amount you wants or can afford. Thanks!

  • AM_SbyPP_mc_vs_ms_ae_UK