GarageBand per iPad e MIDI IN con Akai EWI USB

20110403-090802.jpg
Sul sito dell’Amug Ticino trovate un mio articolo sull’utilizzo dell’Akai EWI USB con GarageBand per iPad! L’HUB USB usato nell’articolo è della Lindy (Art. 42619): non è ancora disponibile sul sito mentre lo trovate tranquillamente nei Cash & Carry. 😉

Questo articolo è stato pubblicato in Musica e ha le etichette , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. sandro
    Pubblicato 28 giugno, 2011 alle 07:35 | Link Permanente

    Innanzitutto complimenti per gli articoli. Visto che suoni EWI ti chiedo un aiuto… Ho comprato da tre giorni un EWI USB ma, collegato ad un notebook (discreto, non potentissimo), ho un ritardo notevole da quando soffio a quando viene emesso il suono. Potresti darmi qualche dritta ?
    Ti ringrazio.
    Sandro

    • Pubblicato 28 giugno, 2011 alle 07:56 | Link Permanente

      Ciao, grazie!
      Guarda io lo usavo con un Powerbook G4: il tuo computer dovrebbe andare più che bene a patto di avere almeno 1/2Gb di ram.
      Il ritardo è dovuto all’impostazione “Key Delay” che ha di default un valore, effettivamente, un po’ alto. Questo però consente di suonare con più faciltà.
      Esegui il programma EWI-USB, clicca su “EWI Configuration” e su “Setup Controls”. Il parametro da modificare è l’ultimo: “Key Delay”.
      Buon divertimento! 🙂

Rispondi

  • Subdimensions Support Bundle

    Subdimensions Support

    Sostieni Subdimensions: Se questo sito e queste applicazioni sono di tuo gradimento sostienine lo sviluppo con una donazione via PayPal, con apparecchi hardware o semplicemente scrivendo una buona documentazione e parlandone ai tuoi amici. Puoi anche valutare di acquistare una delle mie applicazioni per iPhone dall'App Store. Sei euro è solo un suggerimento, è possibile inserire l'importo che si vuole o ci si può permette. Grazie!

    Support Subdimensions: If you like this site and these applications support its development by making a a donation via PayPal, with hardware devices or by simply writing good documentation and talking about it to your friends. You can also consider buying one of my iPhone apps from the App Store. Six euro it's only a suggestion, you can insert the amount you wants or can afford. Thanks!

  • AM_SbyPP_mc_vs_ms_ae_UK