Cable Guru: Configuratore Cavi by Lindy

Cable Guru è un servizio online messo a disposizione gratuitamente da Lindy, azienda leader nella produzione e commercializzazione di cavi ed accessori per computer. Questo strumento permette, come suggerito dal nome, di trovare il cavo giusto per ogni occasione ed ogni apparecchio tramite sei semplici passi guidati.

L’interfaccia, oltre ad essere localizzata in diverse lingue, permette di selezionare gli apparecchi in base al paese di interesse. Una volta selezionata la sorgente verranno mostrati i connettori normalmente disponibili per quella serie di apparecchi. Con il passo successivo si seleziona il dispositivo ricevente e quindi il connettore appropriato. Non rimane che selezionare la lunghezza del cavo prima che vengano mostrate le varie soluzioni.

La varietà di sorgenti e di connettori disponibile copre uno spettro vastissimo e, visto il continuo proliferare di varianti di ogni tipo e gusto, questo strumento può essere un utile aiuto sia ai neofiti che agli esperti. La grafica con cui vengono rappresentati i connettori è molto curata e non lascia spazio a dubbi.

Ho avuto occasione di usare questo potente strumento più volte, anche su iPad o iPhone dove funziona perfettamente, e ne sono sempre rimasto sempre più che soddisfatto!

Buoni collegamenti a tutti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *