4M LUX Space: dalla Terra alla Luna in JT65 – TLE e TRSP per Gpredict

4MLogoInteressante ed originale missione che trasmetterà in JT65 sui 145.980Mhz. Il lancio è previsto per giovedì 23 ottobre e avrà una durata prevista di 196 ore. Sul sito ufficiale potete trovare informazioni generali sulla missione, un ottima ed esaustiva documentazione tecnica ed un blog sul quale rimanere sempre aggiornati.

Se volete è inoltre possibile inviare i dati che avete ricevuto all’indirizzo moon@luxspace.lu allegando il file ALL.txt che trovate nella cartella di WSJT-X. Il soggetto della email dovrà avere il seguente formato: aaaa/mm/gg-4M-nominativo-locatore-ALL-145.98xx.  Ad esempio per i dati di oggi, nel mio caso, il soggetto sarà: 2014/10/23-4M-IW2MVI-JN45MT-ALL-145.9835.

Ho preparato un file contenete i dati delle due orbite (TLE) e la frequenza formattati per Gpredict. I due file .tle vanno posizionato nella cartella .config/gpredict/satdata mentre il file .trsp nella cartella .config/gpredict/trsp. Per visualizzare le cartelle di configurazione digitate nel terminale:

ln -s ~/.config/Gpredict/ ~/Desktop

O cliccare sul file ShowConfig.command che trovate allegato.

Buon viaggio a tutti

Questo articolo è stato pubblicato in Gpredict, Hamradio, Mac OSX, Missioni Spaziali, WSJT-X e ha le etichette , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Rispondi

  • Subdimensions Support Bundle

    Subdimensions Support

    Sostieni Subdimensions: Se questo sito e queste applicazioni sono di tuo gradimento sostienine lo sviluppo con una donazione via PayPal, con apparecchi hardware o semplicemente scrivendo una buona documentazione e parlandone ai tuoi amici. Puoi anche valutare di acquistare una delle mie applicazioni per iPhone dall'App Store. Sei euro è solo un suggerimento, è possibile inserire l'importo che si vuole o ci si può permette. Grazie!

    Support Subdimensions: If you like this site and these applications support its development by making a a donation via PayPal, with hardware devices or by simply writing good documentation and talking about it to your friends. You can also consider buying one of my iPhone apps from the App Store. Six euro it's only a suggestion, you can insert the amount you wants or can afford. Thanks!

  • AM_SbyPP_mc_vs_ms_ae_UK