SDR# e migrazione stazione su Linux

Visto la rimozione del supporto a 32bit negli ultimi sistemi operativi, ed il prossimo passagio ai processori ARM, mi sto attrezzando per convertire tutta la stazione a Linux.
Putroppo uso ancora tante piccole applicazioni  Windows, via WINE, e molte applicazioni UNIX, via XQuartz.

La migrazione è stata abbastanza indolore ed attualmente tutta la stazione sta girando su un macMini 2018 con Manjaro XFCE. Il sistema è installato su un SSD esterno. Tra le varie cose che volevo provare da un po’ di tempo era SDR#.

L’installazione è stata decisamente banale e le prestazioni abbastanza buone. Solo le font sono un po’ sballate, come formattazione, e renderizzate un po’ male: nulla di problematico.

Il tutto gira via WINE. Le dipendenza da installare sono due ed entrambe risolvibili via WINETRICKS: la prima e DOTNET48 e l’altra è la font VERDANA. Le porte USB sono sempre un po’ problematiche ma sul sito SDR# basta scaricare SPYSERVER, già compilato, ed eseguirlo prima di SDR#

Per la font Verdana, nel caso non venga installata automaticamente, eseguite l’installer manualmente dopo che WINETRICKS l’ha scaricato. Lo trovate in /home/.cache/winetricks/corefonts. L’unica altra modifica che ho fatto è state al file di configurazione di SPYSERVER, via un editor di testo, specificando il bind_host a 127.0.0.1.

Buoni esperimenti a tutti!

Questo articolo è stato pubblicato in Linux e ha le etichette , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*
*

  • Subdimensions Support Bundle

    Subdimensions Support

    Sostieni Subdimensions: Se questo sito e queste applicazioni sono di tuo gradimento sostienine lo sviluppo con una donazione via PayPal, con apparecchi hardware o semplicemente scrivendo una buona documentazione e parlandone ai tuoi amici. Puoi anche valutare di acquistare una delle mie applicazioni per iPhone dall'App Store. Sei euro è solo un suggerimento, è possibile inserire l'importo che si vuole o ci si può permette. Grazie!

    Support Subdimensions: If you like this site and these applications support its development by making a a donation via PayPal, with hardware devices or by simply writing good documentation and talking about it to your friends.

    You can also consider buying one of my iPhone apps from the App Store. Six euro it's only a suggestion, you can insert the amount you wants or can afford. Thanks!

  • AM_SbyPP_mc_vs_ms_ae_UK