Personalizzare il profilo di Facebook


Con l’avvento del nuovo  profilo di Facebook si apre una nuova ed interessante prospettiva di personalizzazione. É infatti possibile, creando una serie di immagini ad hoc, realizzare un banner. Può essere, ad esempio, il nome del nostro sito, un panorama o quello che più ci aggrada.

Per il banner si deve prima di tutto creare una immagine di dimensioni 485×68 pixel. Successivamente si procede con il ritagliare l’immagine in 5 parti uguali aventi dimensioni 97×68 pixel. Una volta caricate su Facebook è sufficiente “taggarci” nelle immagini avendo l’accortezza di partire dall’ultima.

Una personalizzazione più artistica prevede anche la sostituzione dell’immagine del profilo. In questo caso l’unico limite è la larghezza che può essere al massimo di 180 pixel.

Buona personalizzazione a tutti! 🙂

Questo articolo è stato pubblicato in Internet e ha le etichette , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Rispondi

  • Subdimensions Support Bundle

    Subdimensions Support

    Sostieni Subdimensions: Se questo sito e queste applicazioni sono di tuo gradimento sostienine lo sviluppo con una donazione via PayPal, con apparecchi hardware o semplicemente scrivendo una buona documentazione e parlandone ai tuoi amici. Puoi anche valutare di acquistare una delle mie applicazioni per iPhone dall'App Store. Sei euro è solo un suggerimento, è possibile inserire l'importo che si vuole o ci si può permette. Grazie!

    Support Subdimensions: If you like this site and these applications support its development by making a a donation via PayPal, with hardware devices or by simply writing good documentation and talking about it to your friends. You can also consider buying one of my iPhone apps from the App Store. Six euro it's only a suggestion, you can insert the amount you wants or can afford. Thanks!

  • AM_SbyPP_mc_vs_ms_ae_UK